• lacostainbra_01
  • lacostainbra_02
  • lacostainbra_03
  • lacostainbra_04

STORIA

La lunga storia del ristorante pizzeria gelateria La Costa inizia quand’ancora si trovava in un luogo particolare del centro di Verona, via Costa, proprio tra Piazza Erbe e Piazza dei Signori, una via collocata sotto l’arco dove una leggenda narra che proprio lì, Romeo e Giulietta, gli innamorati protagonisti del celebre dramma di William Shakespeare, si scambiarono un bacio per la prima volta. Quest’arco – l’Arco della Costa – è decorato dalla costola di una balena, ma c’è chi racconta che in realtà si tratti della costola di un dinosauro o di ittiosauro, oppure di un mostro misterioso, tant’è che da secoli vi pende sotto, e non si sa con certezza perché vi sia stata appesa. Comunque sia, appunto dalla parola costola deriva il nome del nostro locale, la Costa.

Nato nei primi anni dell’Ottocento come semplice caffè, nel 1962 il locale compie un importante passo, grazie anche all’arrivo del primo forno per pizze. La Costa diventa infatti il primo locale di Verona ad offrire la pizza ai Clienti, e la pizza allora era davvero una novità per tutti.

Oggi, il ristorante pizzeria gelateria La Costa vanta un menù decisamente molto ricco. Vasta è la scelta: primi e secondi piatti di pesce, carne, insalatone, dolci, gelati e… naturalmente una profusione di pizze tutte da scegliere e da provare!

Da via Costa ci siamo spostati in Piazza Bra, sul Liston, nel 2005. In questa piazza prestigiosa accogliamo i nostri Clienti puntando ad offrire loro qualità e originalità dei piatti che i nostri chef preparano, delle fragranti pizze che sfornano i nostri pizzaioli, dei nostri gelati variegati e della nostra caffetteria; qui proseguiamo la nostra tradizione di freschezza e di servizio in una location inimitabile, qui continuiamo con il nostro proposito: rendere l’esperienza di gusto e vista memorabile ai turisti così come ai veronesi che ci conoscono praticamente da sempre, alle famiglie, a tutti coloro che ogni giorno ci scelgono.